giovedì 24 ottobre 2013

Dolcetto o Scherzetto? Halloween


Feisfood non è solo cucina e ricette, ma è anche un blog di tendenza e stile abbinato alla cucina. Quindi quale migliore occasione per inaugurare questa rubrica se non.. Halloween.

La sera del 31 Ottobre è vicina, e ci si appresta ad organizzare cene tra amici, tra addobbi macabri e zucche intagliate.
Penso ad Halloween e mi vengono in mente molte suggestioni, ma quelle che preferisco sono quelle che conciliano il gotico e l'eleganza.

Partiamo dai colori: questa ispirazione usa principalmente il bianco ed il nero, con piccoli interventi di colore come l'arancione delle zucche, o il rosso sangue di un cocktail.

La tovaglia o runner: di colore bianco o nero, si può scegliere tra fantasie gotiche damascate, i polka dots come base o interventi con pon pon o piccole borchie, oppure delle reti o maglie da sovrapporre.


I piatti e posate: rispolveriamo la vecchia argenteria, quindi sì a posate in argento e lavorate. Utilizziamo sottopiatti, ciotole e piccoli contenitori anch'essi in argento. Il tutto a fare da cornice a piatti in ceramica bianchi e neri, da alternare, ad altri in fantasia gotica. Perfetti nastri in velluto nero come segnaposto.


I bicchieri: prediligiamo i bicchieri con stelo, lavorati ed arricchiti di dettagli. In cristallo trasparente o poliproplene nero, la scelta è ampia, e può ricadere anche su piccole coppe in argento, o semplici bicchieri alti e trasparenti in cui prevarrà il colore del cocktail di benvenuto.


Le decorazioni: simbolo di questa festa, le zucche non possono mancare. Usate come centrotavola, come segnaposto o portacandela, devono essere le protagoniste della tavola!


(fonte immagini: Google)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...